Condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto le vendite a distanza, via Internet, dei prodotti Jules Amonì cosmetiques, sul sito https://julesamonicosmetiques.it
Le vendite sono disciplinate dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70.
L'invio dell'ordine comporta l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.
Prezzi e disponibilità dei prodotti - Spese di consegna
Tutti i prezzi indicati su questo sito sono corretti al momento della pubblicazione, quotati in Euro e includono l’IVA. Nel caso di temporanea indisponibilità di un prodotto ordinato, sarà nostra cura effettuare l'invio parziale dell'ordine oppure provvedere
alla sostituzione del prodotto indisponibile.
Per i soggetti che ne facciano richiesta, verrà emessa la fattura purché ne venga fatta richiesta al momento dell'ordine, con l'indicazione della partita IVA del cliente.
Le spese di consegna sono di 4,99 euro (corriere espresso) per ordini fino a 30 euro. Per ordini superiori ai 30 euro sono gratuite.
Pagamenti
Il Cliente può scegliere tra i seguenti mezzi di pagamento:
- Contrassegno: il Cliente pagherà in contanti alla consegna della merce; in tal caso è dovuto un contributo spese di incasso per ciascun ordine nella misura che verrà definita nel buono d'ordine stesso.
- Carta di credito: accettiamo le principali carte di credito italiane
- Pay Pal
Consegna
La merce ordinata viene consegnata direttamente all'indirizzo indicato dal cliente, al piano terra. La consegna avviene di regola in 7 giorni lavorativi dal ricevimento
dell'ordine; in ogni caso, la merce verrà consegnata entro massimo 30 giorni dal ricevimento dell'ordine.
La merce viaggia a rischio di Jules Amonì cosmetiques. Il rischio si trasferirà al cliente all'atto della consegna della merce da parte del vettore incaricato da Jules Amonì cosmetiques della spedizione.
Recesso
Ai sensi dell’art.52 del D.Lgs. 206/05, il consumatore può recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza penalità, entro (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.
Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà inviare, entro il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni, una dichiarazione esplicita in tal senso, alla quale dovrà allegare prova dell’avvenuto pagamento e il codice dell’articolo acquistato.
La comunicazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo e-mail: info@julesamonicosmetiques.com
In ogni caso, il Cliente si impegna a restituire la merce, entro 14
(quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso organizzando la spedizione e/o le relative modalità di restituzione, con la consapevolezza che i costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente così come la responsabilità per il trasporto degli stessi. I prodotti dovranno essere spediti al seguente
indirizzo:
Jules Amonì cosmetiques presso Laboratorio CREA (Centro Ricerca
Energia e Ambiente) – viale Matteotti 15/16 – 53034 Colle di Val
d’Elsa (SI).
Jules Amonì cosmetiques provvederà ad eseguire il rimborso del prezzo del prodotto reso e delle spese di spedizione laddove sostenuti dal Cliente, al netto delle eventuali spese supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56 comma 2, del D. lgs. 206/2005 e s.m.i. (es.: qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso messo a disposizione dal sito), utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Consumatore in fase di acquisto.
In caso di pagamento effettuato mediante carta di credito, il Consumatore riceverà il rimborso direttamente sulla stessa; al contrario, in caso di pagamento effettuato tramite bonifico bancario, il Consumatore dovrà fornire a Jules Amonì cosmetiques, accedendo
alla sezione “Contattaci”, le coordinate bancarie (IBAN), necessarie al rimborso.
In ipotesi di valido esercizio del diritto di recesso, Jules Amonì Cosmetiques provvederà a rimborsare al Consumatore tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto, per il quale si esercita il diritto di recesso, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione
della comunicazione avente ad oggetto la volontà di recedere.
In ogni caso, Jules Amonì cosmetiques si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino al momento della restituzione del prodotto da parte del Consumatore oppure fino al momento in cui il Consumatore non avrà fornito prova certa di restituzione della merce
in oggetto a Jules Amonì cosmetiques.
Resta comunque inteso che il requisito essenziale per il valido esercizio del diritto di recesso consiste nella restituzione nella integrità della merce, la quale dovrà essere restituita a Jules Amonì Cosmetiques intatta, nella confezione originale e completa della documentazione fiscale ad essa annessa. L’inosservanza delle disposizioni prescritte, legittima Jules Amonì Cosmetiques a rifiutare l’esercizio del diritto di recesso e la restituzione del prodotto acquistato.
Diritti del Consumatore in tema di conformità e garanzie dei prodotti
Ai sensi dell’art. 130 del Codice al Consumo, in caso di difetto di
conformità dei prodotti acquistati, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione della merce.
Il Cliente può esercitare tale diritto entro il termine di 2 (due) anni dalla data di avvenuta
consegna del bene ed è tenuto a denunciare il vizio a Jules Amonì cosmetiques entro il termine di decadenza di due mesi dalla scoperta del vizio.
Anche in tal caso, requisito essenziale per il valido esercizio di tale diritto consiste nella restituzione nella integrità della merce, la quale dovrà essere restituita a Jules Amonì cosmetiques intatta, nella confezione originale e completa della documentazione fiscale ad essa annessa.
Informazione sui Prodotti
Ciascun Prodotto è accompagnato dalla Pagina Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti e delle loro confezioni, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Pagina Prodotto, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.
Responsabilità
Jules Amonì cosmetiques non assume alcuna responsabilità per disservizi o ritardi imputabili a cause di forza maggiore o caso fortuito, ovvero ad eventi al di fuori del suo ragionevole controllo, quali a titolo esemplificativo provvedimenti governativi o ordini dell’autorità, situazioni di guerra, atti di terrorismo, scioperi, serrate, insurrezioni, tumulti o disordini sociali, incendi, calamità naturali, epidemie, embarghi, avverse condizioni metereologiche, malfunzionamenti della rete internet o telefonica, sovraccarichi e
picchi di traffico del Sito, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei, restrizioni derivanti da ordini dell’Autorità.
Legge applicabile, Foro competente e risoluzione alternativa delle controversie
Le presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla legge italiana. Con riferimento ai Consumatori, trovano applicazione le disposizioni di cui al D.Lgs. 206/05 sui contratti a distanza ed al D.Lgs. 70/03, per gli aspetti relativi al commercio elettronico.
Ogni eventuale controversia sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Siena, salvo il foro obbligatorio del luogo di residenza o domicilio del Consumatore, ai sensi del Codice del Consumo.