Le nostre origini
Il marchio Jules Amonì nasce nel 2019 da un progetto di recupero delle "botanicals" del Gin.
Siamo nel CREA, Centro Ricerca Energia e Ambiente, dove tra tanti laboratori di ricerca ce n'è uno che è stato trasformato in distilleria per produrre una qualità particolare di Gin..
Per ottenere il famoso distillato, oltre che le bacche di ginepro vengono utilizzate anche altre sostanze aromatizzanti quali erbe, fiori, radici, che vengono velocemente attraversate dall'alcool in forma vapore. Una volta effettuato il processo però non sono più utilizzabili.
Con l’intento di recuperare e trasformare in ingredienti di alta qualità cosmetica questi "scarti nobili" della distillazione del gin, dai nostri laboratori nasce il primo prodotto della linea, uno scrub solido, dove la parte esfoliante è costituita proprio da queste "botanicals" seccate e pestate.
Il Brand
Finalmente un sogno che si realizza per Mari, la formulatrice, laureata in Chimica e PhD in Scienze Cosmetiche e nel 2023 nasce la linea Jules Amonì.
A proposito, in creolo Amonì vuol dire Armonia.
Proteggiamo l'ambiente
Perchè creare una linea cosmetica solida e priva di acqua?
Semplice, perchè amiamo il nostro Pianeta come noi stessi e crediamo nell'armonia tra uomo e natura.
Parola d'ordine: limitare il consumo di acqua!
Dall'incontro tra sostenibilità e bellezza nasce l'idea di formulare cosmetici ecosostenibili, a minimo impatto ambientale e attenti ai bisogni dei consumatori.
Nulla è lasciato al caso, dalla scelta delle materie prime al packaging, pensato per essere usato e riusato più volte.