Candela da massaggio "Rilassante"

I benefici nutrienti per la pelle e rilassanti per la mente di questo super trattamento cosmetico sono dovuti all’eccezionale sinergia dei suoi componenti. La presenza dei burri e oli vegetali all’interno della formulazione agisce sulla pelle idratandola e lasciandola morbida e vellutata mentre la presenza dei preziosi oli essenziali di cedro, lavanda, rosmarino e ginepro agiscono su mente corpo e spirito con il loro potere rilassante e riequilibrante.

 

Tra i suoi ingredienti principali troviamo:

Burro di Cupuaçu: si ricava dai semi seccati e pressati del Theobroma Grandiflorum, un albero affine a quello del cacao. I frutti di Cupuaçu appaiono da gennaio a maggio. I baccelli contengono per lo più una polpa bianca dal forte odore descritto come un misto di cioccolato e ananas da cui si ricava un burro morbido, cremoso e ricco di sostanze nutritive. E' efficace per contrastare la secchezza cutanea in quanto agisce sul film idrolipidico della cute reidratandola. Inoltre è ricco di composti antiossidanti come gli acidi grassi, oleico, palmitico e stearico, benefici per il corpo e fondamentali per neutralizzare i radicali liberi.
Burro di Karité bio: chiamato anche albero del burro, si estrae dai semi e dai noccioli di un albero, molto simile ad una quercia, che cresce in Africa, dove viene comunemente usato a scopo alimentare, come cosmetico, come farmaco e come balsamo per massaggi contro i reumatismi, per gli indolenzimenti, per le bruciature, per gli eritemi solari e per le ulcerazioni e le irritazioni della pelle. Secondo la tradizione locale sembra che questo prodotto favorisca l’aumento della circolazione locale, permettendo una riossigenazione del tessuto epidermico e migliorando l’eliminazione degli scarti metabolici. Ottimo per il benessere del corpo a tutte le età, aumenta l'elasticità e la tonicità della pelle ed è utile per prevenire le smagliature.
Burro di Mango: si estrae dal seme del mango, un albero tropicale originario dell'India e della Birmania. E' ricco di fitosteroli, sostanze che proteggono la pelle dall'invecchiamento e dagli agenti atmosferici, di polifenoli che agiscono da antiossidanti e di acidi grassi che rigenerano la barriera cutanea. E' ben tollerato dalla cute  ed essendo privo di sostanze irritanti viene spesso impiegato anche su pelli sensibili e sulle irritazioni cutanee.
Olio di Jojoba: si ricava dalla spremitura dei semi della pianta di Jojoba, un arbusto legnoso tipico delle aree calde del Sud America, del Messico e dell’Arizona. Si presenta come una cera ma liquida in quanto è composta da acidi grassi esterificati. Questa particolarità lo rende molto simile alle ceramidi della cute alle quali si lega per nutrire e proteggere la barriera cutanea.
Asciutto al tocco rispetto agli altri oli, nutre la pelle in profondità ed ha un leggero potere idratante in quanto aiuta a trattenere l’acqua. Inoltre è ricco di vitamine, quali la vitamina E e le vitamine del gruppo B e di sostanze antiossidanti che lo rendono un potente anti-age.
Olio di Avocado: si estrae dalla polpa del frutto di Persea americana, mediante spremitura a freddo o centrifugazione. È particolarmente indicato per pelli secche, devitalizzate, disidratate e spente. Protegge la pelle in profondità e la rinforza contro le aggressioni atmosferiche. Inoltre è ricco di acidi grassi, Vitamine A, B, C, E. Normalizzante del mantello idrolipidico cutaneo, viene utilizzato soprattutto per la formulazione dei prodotti cosmetici destinati al ripristino della fisiologica morbidezza e idratazione cutanea.
Olio essenziale di Rosmarino: è il distillato delle foglie in corrente di vapore del rosmarinus officinalis, una pianta medica conosciuta per le sue proprietà stimolanti e depuratrici. Viene utilizzato nei casi di irritazione ed infiammazione della cute come eczemi solari, acne, edemi e gonfiori. Particolarmente efficace nei casi di tensioni e dolori muscolari soprattutto se mescolato ad altri oli vegetali come l'Avocado o il Jojoba per un massaggio decontratturante. Sulla pelle ha un effetto tonico e purificante grazie alle sue proprietà antisettiche. In aromaterapia, l'olio essenziale di rosmarino è un ottimo antidepressivo, particolarmente utile nei momenti di stress e di grandi sforzi intellettuali viene utilizzato per stimolare la memoria e migliorare la concentrazione.
Olio essenziale di Lavanda: ottimo rigenerante cellulare e lenitivo per la pelle irritata. Riequilibrante nella produzione di sebo, viene utilizzato per migliorare la pelle acneica. Si utilizza nei massaggi nel caso di dolori reumatici, articolari e per sciogliere la muscolatura.
Olio essenziale di Ginepro: si ricava, per distillazione in corrente di vapore, dalla bacche chiamate galbuli. Questo olio contribuisce a migliorare l'apporto di ossigeno alle cellule migliorando la circolazione sanguigna con azione decongestionante a livello venoso. Ha proprietà distensive e rilassanti sui muscoli e proprietà antinfiammatorie, quindi risulta utile in caso di reumatismi, artrosi, artrite e altre infiammazioni delle articolazioni. Le proprietà antisettiche e astringenti dell’olio essenziale di ginepro aiutano inoltre a curare problemi della pelle come l’eczema e l’acne ed è noto anche per le sue proprietà anti-cellulite.In aromaterapia si utilizza per le sue proprietà toniche ed energizzanti e per il suo impatto positivo sulla psiche Olio essenziale di Cedro: si estrae dalla scorza del frutto, agrume simile al bergamotto che svolge un’azione antisettica, astringente, espettorante e antidolorifica, ed è utile contro i dolori mestruali e articolari. E’ ricco di limonene e di Vitamina C e possiede proprietà antiossidanti, ed è efficace nei massaggi per migliorare il microcircolosanguigno stimolando il tessuto cutaneo.

 Studiati in laboratorio ma preparati a mano

Tutti i nostri prodotti vengono formulati  nel nostro laboratorio di ricerca da un team di ricercatori esperti in cosmetologia, biologia, e chimica, proprio a garanzia della qualità e della sicurezza dei prodotti.
Proprio perchè fatti a mano, senza alcun utilizzo di macchine automatiche, i prodotti  potrebbero presentare delle imperfezioni.

 

I nostri cosmetici non sono testati sugli animali come da Regolamento Europeo 1223/2009